Le Attività

Innumerevoli sono le attività sportive che si possono praticare a Varallo e in Valsesia.
Dalle tranquille passeggiate a cavallo alle più impegnative scalate alle vette del Monte Rosa passando per la mountain bike e il trekking.
In collaborazione con wild track la nostra struttura organizza escursioni di un giorno, week end o settimane facendo attività singole o multi sport.

Qualche esempio?
Trekking in Valsesia: week end, tre o cinque giorni alla scoperta della natura incontaminata della cultura Walser intorno allo splendido massiccio del Monta Rosa.
Tour della Valsesia in mountain bike: Un affascinante itinerario di tre giorni per scoprire le meraviglie della natura Valsesiana.
Rafting & elibike: un week end per chi ama le forti emozioni: dopo la discesa Rafting sul fiume sesia, scopri il brivido di un volo in elicottero per salire sulle cime più belle della valsesia e scendere con la mountain bike.
Ciaspolate: proponiamo gite sulla neve con le ciaspole adatte a tutti i livelli di preparazione.

Per chi invece vuole provare l'emozione dell' alta montagna, organizziamo giornate o week end in compagnia di una Guida Alpina uiagm unione internazionale associazioni guida alpina! Con una adeguata preparazione fisica si possono raggiungere le più belle vette sopra i 4000 mt. del Monte Rosa, o le creste e pareti delle montagne più basse attorno al massiccio!

Altrettanto interessanti le escursioni nelle valli laterali del Sesia, meno frequentate pertanto spesso più affascinanti ed emozionanti.
In Val Sermenza (Val Piccola) bellissima e panoramica è la scalata alla famosa Torre delle Giavine di Boccioleto, diverse vie salgono alla cima e ce n'è una per ogni difficoltà.

La Valsesia richiama sempre più persone per la pratica degli sport fluviali, con le principali scuole della valle, siamo in grado di offrire l'organizzazione di una o più giornate da dedicare al fiume o ai torrenti! Tra gli sport più praticati troviamo il rafting, il kayak, il canyoning e l'hydrospeed!